TERAMO – (jdf) Secondo coach Piero Bianchi quella di stasera contro Catanzaro poteva essere una vittoria schiacciante, ma pazienza: c’è tempo per lavorare. «Il primo tempo lo abbiamo giocato quasi alla perfezione – ha esordito – ottima la difesa sul pick & roll che portava allo scarico sul latte debole: le loro brutte percentuali sono dipese anche da noi. Poi – ha continuato l’allentore teramano – abbiamo perso molte palle sciocche e loro sono rientrati, perché in questo campionato nulla è facile o scontato. Consideriamo anche che Tomasello aveva problemi al ginocchio, e per noi è dura senza di lui: si è visto a Forlì. Anche Tessitore ha avuto un’infezione intestinale e ha giocato grazie a una flebo».
Quanto alla prossima avversaria, la Vis Roma, questo il suo pensiero: «Sono una squadra media, al nostro livello. Hanno Iannilli, cresciuto qui a Teramo che per la categoria è un califfo. Possono contare anche sul play Casale».
«Nei prossimi due giorni – ha chiuso – lavoreremo più che altro su tattica e video, sperando di essere al 100%. In casa vogliamo sempre i due punti».
Queste invece le parole di Tomasello, fondamentale stasera: «Ho stretto i denti per esserci, ringrazio tutto lo staff. In casa vogliamo la vittoria contro chiunque, spero di essere al 100% domenica, e voglio il palazzetto pieno. Sono contento – la chiosa – della prestazione, ma la vittoria è stata di squadra, e se devo citare qualcuno è Lagioia: oltre ai punti ha smistato palloni importanti».